mercoledì 25 febbraio 2015

Vestito ad uovo, inizio dieta

Venerdì andrò a fare queste benedette unghie, per fortuna, anche perché oggi tra sapone di marsiglia, sgrassatori vari e spugnette sembrano fatte di carta vetrata.

Dicevo che sono disordinata e, proprio per questo, sto cercando di sistemare il caos dentro casa, in un modo semplice:

Butto tutto. O regalo.

Si fa presto eh, garantisco.

La cara A. oggi mi ha visto e mi ha detto "Ti sei dimagrita?", ed ecco che l'omino del cervello, che era stravaccato e pronto per prendere il prossimo colpo al cuore, si mette sull'attenti e lancia un grande sorriso. "Dici?", mentre a questo punto sentivo inni di gloria a tutto volume, "Sì, sai che ti dico la verità ti vedo dimagrita", "Ma, non so" dico, mentre mi tocco la pancia, "No, non sulla pancia, io lì non ti ho guardata, dicevo che ti vedo dimagrita in volto", il sorriso si trasforma in ghigno, mentre dico "Bho, può essere". "Stai soffrendo per qualche cosa? Stai male?", ecco, la risposta ovvia da dare immagino sappiate quale sia, ma chiaramente non l'ho detta, ho risposto un semplice "No, non sto male".

La settimana scorsa mi trovi trascurata, mi dici che devo pensare a me, questa settimana mi dici che sono dimagrita (sulla faccia) e mi chiedi se stia soffrendo. Ora, cosa vuoi che ti dica? Come vuoi che te lo dica, soprattutto? Lasciamo stare.

Ieri pomeriggio sono andata a cambiare un paio di pantaloni di quelli che hanno il cavallo basso (stile pannolone), li ho provati a casa perché mi ero illusa potessero starmi bene. Prima di cambiarli, però, sono entrata in un negozio carino per chiedere un "vestitino, non fasciante". La commessa (ovviamente ventenne super figa) mi ha proposto nell'ordine:

-Vestito senza vita, stile sacco di patate, color beige triste
-Vestito senza vita, stile sacco di patate grande, colore nero
-Vestito nero senza forma.

Devo aver fatto una faccia strana, quando esclama: "dovresti provarlo (l'ultimo, quello deforme) devi vedere come sta addosso", "sì, ma mi sembra un  po' abbondante", ed ecco che se ne esce con un "ma questo è a UOVO, è bellissimo".
In quel preciso istante entra nel negozio un'altra ventenne, carina, e le due si mettono a discorrere sui jeans a zampa e non so cos'altro, perché insieme si sono recate in un'altra stanza del negozio, lasciandomi lì con il vestito a uovo da ammirare.

Sono uscita (passeggino annesso con piccolo maschio dormiente sopra) urlando un "Grazie, buona serata", sentivo risatine e alla fine un "Grazie ciao!".

Con il morale sotto ai piedi sono andata a cambiare questi pantaloni.

"Puoi cambiarli con questa parte di negozio, sono le cose invernali che sono rimaste, per esempio potresti prendere questo maglioncino", ovviamente il maglioncino era un maglione XXL di quelli "che vanno larghi". "Guarda, cambio con questo". Ho preso un vestitino nero, con punto vita. "sai, potrebbe essere una motivazione in più quella di entrare in questo vestito", "bhe sì, semmai lo metti l'anno prossimo". NO COMMENT


Grazie. Grazie davvero ventenne meno figa della precedente. Non so se siano le nuove generazioni, se davvero sono così panzona da meritarmi solo proposte senza forma. Ma io non ci sto.

Sono a dieta. Da domani.

Ho appena festeggiato la decisione con un cannolo siciliano.

Yeppa.






7 commenti:

  1. Sono dell'idea che, se proprio non passeremo più per le porte, si possono sempre allargare. E poi, tu sei magra da far invidia. Besos
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. Ma ammazza che stronze?! Direi che hai fatto il pieno.

    RispondiElimina
  3. Comunque io vi sto odiando a voi due Silvia e Raffaella, che vi ho viste dal vero e siete due strafighe! Eddai! Ma che dieta ! A ognuno la sua età...io non vorrei tornare ventenne. Mi piacciono assai questi 40, con tutta la mia ciccia! 😊

    RispondiElimina
  4. Non dico di essere grassa ma ho la pancia e non mi piaccio. Quando mi hai vista ero diversa, giuro. È vero che l'età implica un cambiamento del fisico ma è anche vero che ci si deve sentire bene in questo fisico che indossiamo!! E io attualmente non mi sento bene per nulla...grazie comunque per il complimento, le ventenni però sono davvero fighe, se non altro per la spensieratezza e la leggerezza che hanno!!

    RispondiElimina
  5. ...quando le ventenni fighe e meno fighe diventeranno mamme e subiranno loro malgrado la trasformazione del loro corpo forse non si ricorderanno di te, ma si sentiranno come ti sei sentita tu oggi!
    Non si dice che la vendetta va consumata fredda? Magra - almeno quella - consolazione. Un bacino dalla mamma di Zoe, che ti trova bella sempre ed è solidale con te :)

    RispondiElimina
  6. Vestito a uovo...mai sentito, mai vesto nemmeno una persona a forma di uovo.....

    RispondiElimina

E quindi? che ne pensi?